Le cronache del GEB
STORIA

...an sé dré a fala nòter la storia!

Correva l'anno 1970, per l'esattezza il 6 Novembre, quando in una stanza di via Torre a Brembate di Sopra, alcuni amici appassionati di montagna, con lo spirito di trascorre delle belle giornate in compagnia nel meraviglioso mondo dell'alta quota decisero di fondare il G.E.B. "Gruppo Escursionisti Brembatesi".

All'inizio furono 30 i primi pionieri che, guidati dal loro Presidente, RENATO RAVASIO alias "BRÜSA", organizzavano escursioni nei più bei rifugi e sentieri delle nostre Prealpi nonché gite alla scoperta di splendide località montane, di incantevoli paesaggi ed un pò di relax dalla quotidianità, in compagnia di amici con cui condividere le esperienze.

Negli anni '80-'90 il timone del G.E.B. passa nelle mani di PIERO MESSI il quale, coadiuvato da ottimi collaboratori quali Benigni Giuseppe "Pippo" e il mitico Baldi Giuliano,diede una svolta significativa al gruppo, inserendo oltre alle escursioni in montagna, un programma invernale più corposo con gite sulla neve, i primi corsi sci sulle piste degli Spiazzi di Gromo e la ginnastica presciistica; è anche grazie a ciò che in numero degli iscritti sale fino a raggiungere quota 100.

 

Arriviamo così al terzo millenio e il gruppo di amici, sempre più folto, acquisisce la sua definitiva identità di SCI CLUB G.E.B. migliorando sempre più la proposta invernale di vivere la montagna con il nuovo Presidente CLAUDIO RAVASIO. Il testimone passa poi nelle mani del grande LUIGI NEGRONI ed è qui che lo sci club ha un'impennata nelle qualità delle attività e nel numero d'iscritti. Grazie anche a validi collaboratori del calibro di Valsecchi Bruno, Rota Giovanni, Gualandris Mario, Rota Cristian Mario e Algeri PierMauro, si organizzano sciate indimenticabili sulle più belle nevi di casa nostra ma anche d'oltralpe; il corso sci, dapprima al Monte Pora e successivamente fino ad oggi a Montecampione, ottiene sempre un gran numero di adesioni. Imperdibile per tutti gli iscritti, è la settimana bianca sulle Dolomiti: giorni trascorsi tra belle sciate, relax, buon cibo, tante tante risate e momenti di allegria!

Siamo ad oggi e alla guida dello sci club G.E.B. troviamo il MARIO GUALANDRIS "Mariosky", capace di conciliare lo spirito e la voglia di aggregazione dei primissimi amici con gli oltre 250 iscritti che oggi conta il G.E.B.

I MITICI

 

 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com