Le cronache del GEB

 

Tonale - Adamello ski CORSO SCI

26 Gennaio 2014

……….et voilà, eccoci qua’ dopo il rinvio di domenica 19 causa tormente di neve che hanno sommerso le località invernali creando non poche difficoltà e marcato pericolo valange, 65 temerari non sono mancati all’appuntamento delle ore 6,15 al parcheggio piscine per poi imbarcarsi sul pullman “Arrigoni”, con Maurizio ci siamo diretti al Passo del Tonale nel comprensorio  ADAMELLO SKI, novità di quest’anno e che sarà teatro dei nostri corsi sci e fantastiche sciate libere.

Dopo  un viaggio di circa 2h30’ senza sosta siamo giunti al Passo parcheggiando davanti agli impianti “Scoiattolo” dove si radunano le classi dei corsi sci, scesi dal pullman ci siamo diretti ai bar per la colazione e bisogni vari, mentre il ns. mariosky procurava gli ski-pass che ci ha consegnato dopo la vestizione da sciatori,  i principianti hanno noleggiato gli attrezzi al Serodine con prezzi vantaggiosi per i Gebbini.

Tutti puntuali alle ore 10,00 al raduno classi in attesa dei maestri per le selezioni  dei gruppi e…via in una giornata grigia con nevischio, seguiti alle ore 11,00 dai Baby eSnowboard per un totale di 7 maestri a nostra disposizione. Verso mezzogiorno il buon Dio ci ha voluto premiare sgomberando le nuvole dal cielo divenuto di un azzurro splendido. Alle ore 13,00 rientro delle classi e tutti soddisfatti ma affamati,grazie agli accordi del GEB con il Self-service Serodine c’è la possibilità di mangiare con buoni pasto da 9 - 11 e 14 €, una cinquantina di Gebbini si sono serviti apprezzando così la bontà del cibo.

Una  nota particolare meritano i principianti : Daniela ,Liliana ,Enrica ,Domenico ,Stefano ,Alessia e Matteo, che dopo aver  capito che le punte degli sci stanno davanti  e non dietro, con la loro maestra Chiara hanno stupito addirittura prendendo lo ski-lift e muovendo le prime discesine, poi nel pomeriggio a lezione con il ns. mariosky perfezionando gli esercizi. Gli sciatori a tempo libero si sono divertiti nel comprensorio, vedi Rota Davide che salito al Ghiacciaio Presena ha tirato una discesona sino a Ponte di Legno, mentrre Dario e Marco hanno sconfinato in quel di Temù sulle meravigliose nere di S. Giulia.

Stanchi  ma tutti felici,  saliti sul pullman abbiamo assistito alla proiezione del film “ I Giganti” consigliato dal ns. Maurizio.

Mariosky  

 

INDIETRO                                Domenica SUCCESSIVA

 

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com