Le cronache del GEB

 

Tonale - Adamello ski CORSO SCI

18 Gennaio 2015

Evviva,evviva, il mondo della neve si è messo in ….pista, dopo un inizio piuttosto avaro di neve , ecco per  incanto il “ Generale Inverno” decide di  premiare il nostro meraviglioso Sci Club G.E.B., adagiando sui pendii  del  Passo del Tonale, 70 cm. di neve fresca.

Puntuali  alle ore 6.15, siamo circa 80 Gebbini  e prendiamo posto sui 2 pullman di Arrigoni destinazione il Passo del Tonale, durante il viaggio il saluto di benvenuto e spiegazione sullo svolgimento della giornata da parte dei ns. organizzatori, sul pullman n° 1 Mariosky coadiuvato da FabioLuca e Alan, mentre sul n° 2 i condottieri sono Cristian e Giancarlo.

Raggiungiamo il Passo alle 8,45, mentre il nostro Mariosky procura gli skypass, noi ci siamo  preparati  e dopo una buona colazione raggiungiamo il punto di raccolta G.E.B.  segnalato dalla nostra bandiera a goccia,( posizionata dal ns. Attilio)  che sarà il punto di riferimento dei ….Gebbini, e auguriamo ad Attilio che ci aiuterà al bisogno, di riprendere quanto prima a sciare dopo il brutto incidente dello scorso anno.

Alle ore 10,00 ben 7 maestri  prendono in consegna i gruppi di allievi preventivamente formati da noi e successivamente selezionati da loro. Nota felice sono i 10 baby dai 3 ai 6 anni, dove alle ore 11,00 due maestri li hanno presi in consegna iniziando la loro avventura sulla neve, qualche capriccio per il distacco dai  genitori  ma la brava e bella maestra Elena ( gradita anche dai papà ) li ha addolciti e avviati alle loro prime ….discesine.

Nel frattempo gli sciatori liberi dal corso, hanno scorazzato dal Presena  verso Temù e sconfinando alla Contrabbandieri, inoltre un plauso va ai ciaspolatori Cinzia e Attilio, che  hanno ciaspolato per 2-3 ore lungo la Tonalina località Husky e verso la Contrabbandieri,  in un scenario incomparabile.

Rientrati alla base i gruppi dei corsi, tutti soddisfatti sia gli allievi che i maestri sottolineando la bravura dei corsisti, che già pensano alla prossima domenica. La giornata è stata assistita da vicino dai nostri Mariosky e Giancarlo con la disponibilità degli  altri consiglieri, tutto questo per garantire una buona riuscita delle giornate sugli sci.

Dopo la “Polenta e Cervo” al Serodine, ancora qualche sciatina per sciogliere i muscoli, alle ore 16,15 partenza per il rientro, tutti comodi e un po’ stanchi abbiamo assistito alla visione di un bel film.

Arriviamo a Brembate Spopra verso le ore 19,00, scambio di saluti per tutti e un arrivederci a Domenica 25.

Il vostro Presidente Mariosky

 

INDIETRO

 

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com