Le cronache del GEB

 

Sestrere - Vialattea

113 Gennaio 2013

Cari amici chi dice che il n° 13 porta sfortuna ? Nonostante i due 13 che datavano la ns. gita e le pessime previsioni meteo indicate dai vari Network, sentite quanto è successo……….

Ritrovo dei 40 temerari alle ore 5,00 ( sveglia alle ore 4,00 ) presso le piscine, partenza puntuale alle ore 5,15 e via verso la Val Susa con il timore del brutto tempo con nevicate previste, ma ecco il ……miracolo infatti  lungo l’autostrada Torino-Bardonecchia sereno, sereno e ancora sereno.

Ore 9,00 raggiungiamo i 2000 mt. del Sestriere, parcheggiato il pullman scendiamo e nel mentre della vestizione sciistica,  Mariosky immediatamente ricupera gli skipass prenotati prima, ci dà utili consigli come muoverci in questa meravigliosa area sciistica e formati vari gruppi abbiamo raggiunto le varie cime: FRAITEVE con discese inebrianti , chi verso Sauze d’Ouze – chi verso S. Sicario con la mitica olimpica 79 e tante altre piste su questo interessante  versante.

Nel pomeriggio ci siamo spostati sul versante SESTRIERE con le piste dell’Alpette, della Motta e della Banchetta  questa per i più temerari con la discesa mozzafiato “ Motta 31” teatro della discesa libera “ Olimpiadi 2006.

 Purtroppo subito al  mattino sul Fraiteve una caduta rovinosa ha fermato la ns. Paola Pellegrinelli ( maledetto n° 13 ) che stava sciando in compagnia del marito Roby e i due figli, portata dai soccorritori al pronto soccorso come prima valutazione era stata tranquillizzata “ solo una forte distorsione del ginocchio”, lunedì ulteriore controllo alle Cliniche Gavazzeni la RM evidenziava la rottura dei legamenti

AUGURI e CORAGGIO PAOLA, sicuri  che riprenderai più di prima vista la tua caparbietà ed entusiasmo.

Ore 16,30 provati ma felici iniziamo il viaggio di rientro, ma ........!!!! L’autista Mario nell’uscire dal Parking si accorge che le due ruote sterzanti posteriori sono bloccate per la rottura del comando idraulico. Grande il ns. autista Mario che ci ha riportati non senza difficoltà, in autostrada all’ area servizio Salbentrand, alle ore 19,00 veniamo raggiunti dal pullman di soccorso partito da Torino e trasferiti tutti gli attrezzi sul nuovo pullman, siamo ripartiti alla volta di Brembate dove siamo giunti alle ore 22,00 durante il ritorno siamo stati allietati da un bel film con Robin Williams.

Un plauso è doveroso verso il servizio Trasporti Peroni, che con assoluta tempestività e organizzazione ha risolto la complicata situazione nell’arco di due ore.

Sicuramente questa  gita è da memorizzare sull’agenda e difficilmente la scorderemo per la sua…bellezza e  avventurosa

Ciao a tutti e arrivederci a domenica 20 con inizio gite – corsi sci in quel di Montecampione

Il vostro Presidente   

Mariosky   

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com