Le cronache del GEB

 

Altopiano del Renon - Bolzano

115 Giugno 2014

Dopo una settimana di caldo soffocante ecco puntuali  le previsioni per l’ weekend  nel segno del brutto tempo, ma in  43 temerari,  sfidando la malasorte, ci siamo presentati ai parcheggi  Piscine e puntuali alle ore 6,30; preso posto sul nuovissimo pullmanArrigoni “ con il mitico autista Maurizio, partenza e via in direzione Bolzano dove siamo arrivati alle 9,30 dopo sosta ad Affi per la colazione. Scesi  dal pullman, ci siamo mossi verso la modernissima stazione Funivia del Renon; il tempo si è messo al bello con sempre più sole,  mariosky si affrettava a ritirare il ticket-gruppo Funivia + Trenino e tutti abbiamo preso posto sulle telecabine che in 15’ ci hanno portato al paesino di arrivo Soprabolzano (mt.1221).Lasciate le cabine, siamo saliti sulle carrozze del Trenino Renon che ha percorso l’Altopiano del Renon, attraversando i tipici paesini di: Linzbach-Rinner-Costalovara-Stella-Colle Renon-Ebenhof con arrivo a Collalbo.

Sotto un tiepido sole,  tutti in gruppo ci siamo incamminati lungo il sentiero 24 “Piramidi di Terra”, con breve sosta al maso Spògler, dove il Sig. Spògler ci ha dato il benvenuto e che ritroviamo nel ritorno per la sosta pranzo. Dopo 45’ siamo giunti al cospetto delle meravigliose “ Piramidi di Terra”, interessante gioco della natura. Immortalato lo spettacolo con scatti e riprese digitali, siamo ritornati tutti al maso Spògler dove una parte del gruppo ha assaggiato le specialità tirolesi, mentre altri hanno preferito il pic-nic al sole del Renon con bevute di birra.

Dopo la sosta pranzo, verso le 14,30 ci siamo imbarcati sul pullman con direzione il lago di Costalovara, nel tragitto abbiamo ammirato i meravigliosi  gruppi dolomitici; Sciliar-Rosengarden-Sassolungo-Sella e Marmolada. In prossimità del lago siamo scesi dal pullman, abbiamo percorso il sentiero che ci ha portati al maso del ” Museo dell’Apicoltura “, mariosky riordina il gruppo e immediatamente siamo  raggiunti dall’Ape Regina (la Guida ) che per 90’ ci svela l’interessante mondo delle Api, poi di seguito abbiamo visitato i locali caratteristici  del maso e percorso l’itinerario esterno dove vivono le api.

Alle ore 17,00 raggiungiamo il pullman e prendiamo posto, stanchi ma felici per aver trascorso una indimenticabile esperienza conoscitiva del “ Renon- Sùdtirol ”, grazie anche alla bella compagnia del gruppo GEB con tanta gente simpatica e collaborativa, in particolare alla nostra mascotte Gabriele Locatelli ( anni 4 ) che non ha mai mollato un’attimo e al nostro inossidabile Angelo Gherardi (anni 86 )…. una locomotiva.

 Mariosky ha allietato il viaggio di rientro con la programmazione di un bel film :  Belle e Sebastien.

Giunti a Brembate Sp. alle ore 20,15 consueto scambio di saluti e....

 

…………….ciao a tutti e arrivederci alla prossima stagione invernale.

 

Il vostro Presidente   

Mariosky   

 

Visita anche la galleria fotografica

 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com