Le cronache del GEB

 

Obereggen - Val di Fiemme

112 Gennaio 2014

Dopo l’annullamento della gita di Bardonecchia del 22-12-13 per maltempo e scarse adesioni, siamo pronti al …….riscatto un esercito di 54 sciatori si sono presentati alle ore 5,00 ai parcheggi delle piscine per……imbarcarsi con destinazione Alpe di Pampeago in Val di Fiemme.

Dopo il rituale saluto del ns. presidente Mariosky, spente le luci di cortesia del pullman abbiamo riacciuffato il sonno interrotto nel bel mezzo della notte ed è stato tenero vedere tante testoline in …. coma  avvolte nei sedili.

Abbiamo deviato uscendo dal casello di Telgate per incontrare i ns. amici Stefano, Fabio e Alex , saliti abbiamo poi proseguito verso la località invernale.

Percorrendo la Val di Fiemme abbiamo ammirato l’Alpe Cermis e il percorso della Marcialonga in quel di Cavalese, giunti a Tesero iniziamo la salita verso l’Alpe di Pampeago, attraversando con un velo di tristezza la Valle di Stava che ci ha riportato al 10-Luglio-1985, quando un’invaso d’acqua posto a monte cedendo ha scaricato milioni di m3. d’acqua, distruggendo intero paesaggio con frazioni abitate di questa valle provocando circa 300 vittime.

Alle ore 8,30 arriviamo al parcheggio in prossimità degli impianti, veloce breck per la colazione mentre il ns. mariosky ci procura gli sky-pass, veloce e precisa spiegazione dell’area sciistica……via all’assalto delle piste in una giornata meravigliosa con temperatura attorno allo 0 C°.

Organizzati in vari gruppi abbiamo disceso la  bellissima pista Pala di Santa che inizia con dolce pendio per poi attaccando il muro “ nero”  finale, percorrendo poi  le piste che scendono dal meraviglioso gruppo dolomitico del ”Latemar”, fantastiche le piste che ci hanno portato a raggiungere il centro di Obberaggen.

Dopo una breve sosta al Rifugio per gustare un paninio con  Wustell e Canederli ai funghi e dopo il caffè ci siamo spostati sul Monte Agnello dove abbiamo attaccato la bellissima pista “ 5 Nazioni “ che ci ha portati a Gardonè in quel di Predazzo. Terminando la fantastica giornata con discese spericolate sulle “nere” dell’Agnello e Tresca, ci siamo anche entusiasmati sul percorso “Easy sky-cross” con i suoi dossi  in tutta velocità.

Un  BRAVISSIMI ai ragazzi del ns.  Sci Club e precisamente: Ettore – Filippo R. – Filippo N. – LorenzoBarbara – Marco – Jacopo – Mara e Federico, che non hanno mollato un’attimo dando spettacolo e il GEB è orgoglioso di aver offerto a loro  la gita in promozione.

Alle ore 16,30 pronti per il rientro a Brembate Sp. allietati con la visione  del film di Al Pacino, giunti a casa alle ore 20,00.

 

Il vostro Presidente   

Mariosky   

 

Visita anche la galleria fotografica

 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com