Le cronache del GEB
 

Montecampione, CORSO SCI 4° Domenica

5 Febbraio 2012

      

L'ULTIMA domenica sulle nevi di Montecampione!!!

Ebbene sì, eccoci all'atto finale della stagione... almeno per quanto riguarda la fase "CORSI".

Il solito, gelido, freddo di questo periodo ha "coronato" la nostra partenza dalle piscine Brembatesi, accompagnato finalmente dalla NEVE, caduta sull'Isola durante la settimana.

All'arrivo, il Plan di Montecampione ci ha accolto con un'atmosfera a dir poco "congelante": l'omino rintanato nel gabbiottino di fine seggiovia "Le Baite" si è addirittura sbilanciato con un prepotente "meno 16 gradi centigradi"!!!

Tuttavia, impagabile è stato lo spettacolo mattutino dei "riflessi luccicanti" originati dai cristalli di neve che svolazzavano tutt'intorno nell'aria, illuminati da un tiepido ma sempre più coraggioso sole...

Tutti i GEB-corsisti hanno portato a termine, con il consueto entusiasmo, le loro ultime lezioni.

Parallelamente, un gruppetto di una decina di persone, guidate e supervisionate dall'esperto "condottiero alpino" Giovanni, ha calzato un paio di ciaspole ed intrapreso, sotto il nevischio "irraggiato" dal sole, un bel circuito nella neve fresca (20-30 cm... non esageriamo!!) che ha toccato la baita dell'Alpino, il dosso di Beccherie e la valletta sottostante la seggiovia "Le Baite": 2 orette davvero divertenti e rilassanti che hanno fatto dimenticare presto il freddo gelido mattutino.

Ma eccoci al CLOU della giornata:

terminate le ultime lezioni, salutati Maestri & Maestre, tutti i corsisti hanno avuto la preziosa e tradizionale opportunità di mostrare al "pubblico" di soci e simpatizzanti GEB "il frutto del loro lavoro" attraverso la GARA DI FINE CORSO sul tracciato della Scuola Sci...

Fantastici i babies che "sfrecciavano" all'interno delle porte; encomiabili l'impegno ed il coraggio dei NEOFITI, alla loro "prima volta"...

Peccato solo per il nostro mitico Daniele che, dopo poche porte, è incappato in una caduta (causa un dolore improvviso ad un gionocchio) che gli ha impedito di tagliare il traguardo; fortunatamente, nel pomeriggio è stato subito "avvistato" sulle piste con i suoi ormai inseparabili sci...

Davvero, i nostri più sentiti COMPLIMENTI a tutti i GEBBINI per l'assidua partecipazione alle 4 domeniche camune e soprattutto alla gara finale!!

Vi auguriamo ora un graduale miglioramento tecnico nelle ulteriori sciate di questa stagione e nei prossimi anni (magari frequentando altri CORSI GEB!!).

Il pomeriggio ha visto alcune ultime sciate e ciaspolate, tra nebbiolina gelida, fiocchi di neve e sole, al Plan e a Montecampione 1200 (Ah! Finalmente, il collegamento è stato garantito... grazie alla nuova neve caduta).

E poi... alle 16,15: tutti sul pullman per il rientro "alla base"... con il rituale ANNUNCIO delle classifiche ufficiose delle gare (ad opera di Mariosky) e l'ormai immancabile proiezione del "filmone": questa volta è toccato a "CARS"...

GRAZIE ANCORA A TUTTI!

Vi ricordiamo, oltre alla prossime gite e ciaspolate (per cui rimandiamo alle relative locandine in via di preparazione...), l'appuntamento con il rituale PRANZO SOCIALE - domenica 26 febbraio (Ristorante "La Palma" di Palazzago) - dove, nel pomeriggio, premieremo ed onoreremo tutti i corsisti GEB.

Allora: ARRIVEDERCI A PRESTO... e fateci visita, soprattutto chi mai c'è stato, c/o la nostra SEDE di via Sabotino, in Brembate di Sopra.

Alan        

       

INDIETRO

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com