Le cronache del GEB
 

Montecampione, CORSO SCI 2° Domenica

27 Gennaio 2013

…….oggi  finalmente le previsioni danno giornata con sole, perciò speranzosi si parte puntuali alle ore 6,30 con temperatura  -4 °C, i due pullman ( Giancarlo & Mario ) si muovono con i 70 partecipanti alla volta di Montecampione.

Dopo l’ immancabile sosta al bar Portici di Pian Camuno par la colazione, raggiungiamo Plan 1800 con le sue impeccabili piste. Alle oer 10,00 i maestri si portano via via gli allievi delle 3 ore, evidente l’entusiasmo  del gruppo  neofiti base con una carica di volontà ad imparare la tecnica sciistica e qui troviamo Sonya – Annamaria – Enrica – Daiana – Chiara ecc. ecc. in questa giornata hanno lottato e conquistato le capacità di salire con lo sky-lift . Anche gli altri gruppi nelle loro categorie hanno dimostrato evidenti miglioramenti nella tecnica. Un gruppo degli  Intermedi ha avuto problemi di comunicazione con il loro Maestro, venuto a conoscenza mi sono attivato immediatamente verso la direzione Scuola Sci e ricevuto assicurazioni per risolvere questa antipatica situazione.

Alle ore 11,00 partono gli Snow-border orfani di Kevin che ha preferito sciare per conto suo (??? ) e la dolcissima Arianna che ha preferito dare forfait sul campo (????) peccato perché sicuramente ha perso una lezione importante ( salita sullo Sky-lift ) e la vedo molto dura ricuperare.

Felicissime le piccole Marmotte (Baby) che sotto la protezione delle  maestra  Federica  e con l’aiuto di Mariosky & Piermauro, hanno conquistato la salita da soli allo sky-lift,  l’hanno fatto da padroni Beatrice – Alberto – Alessia – Davide  e purtroppo il piccolo Alessandro non’è partito con il gruppo perché era indisposto, ma si è rifatto nel pomeriggio scendendo la pista campo scuola con il maestro Alessandro e sicuramente riaggancerà  domenica prox i suoi amici. Mentre i gruppo delle Marmotte con il “ Turbo “ e qui troviamo Ettore – Nicola – Giorgia e la nuova Paola, che con la brava maestra Mina hanno scorazzato in lungo e in largo sulle piste dimostrando notevole apprendimento. 

Udite….udite oggi non ha resistito all’atmosfera sciistica partecipando alla giornata del corso nientepopodimeno che la  mai arrabbiata ma infortunata Paola, con il suo ginocchio ingessato ha voluto seguire l’evoluzioni dei figli e del marito Roby ( gelosa nel vederlo aiutare le signorine che cadevano apposta dagli sci nel corso della lezione), inoltre ha promesso di raggiungerci quanto prima sulla neve.

Oggi come da programma  abbiamo avuto l’uscita di ca. 20 ciaspolatori che sotto la guida del ns. Giovanni hanno percorso un bellissimo itinerario con scorci meravigliosi sulle cime della zona.

Ore 16,30 iniziamo il viaggio di rientro allietati dalla visione del film “ L’ era Glaciale 4 “.

Ciao e vi aspetto tutti ( passate parola ) Domenica 3 – Febbraio per la 3a. Giornata di corso e tante sciate in libertà.

…il vs. presidente Mariosky    

 

 

INDIETRO                                Domenica SUCCESSIVA

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com