Le cronache del GEB
 

Montecampione, CORSO SCI 2° Domenica

22 Gennaio 2012

Partenza dal solito ritrovo, però musi lunghi di mattino presto sul pullman… come mai? La causa sono state le previsioni sbagliate del nostro presidente Mariosky, neve nemmeno l’ombra! Però dobbiamo riconoscere che ci è andato molto vicino, infatti al vicino Passo del Tonale il general inverno venerdì notte ha scaricato 30 cm. di neve…..pazienza prima o poi toccherà anche Montecampione.

Anche stamane siamo partiti con un solo pullman, la mancanza di neve continua a contribuire in negativo, comunque diversi soci e simpatizzanti ci hanno raggiunti in modo autonomo al Plan di Montecampione...dove la presenza dello Sci Club GEB si è aggirata sulle 80 presenze, che hanno potuto godere di una meravigliosa giornata sia per la temperatura ( Marzo) che per l’azzurro  del cielo.

Grazie alle temperature basse di questi giorni, i cannoni hanno potuto sparare qualche strato di neve permettendo ai GEBBINI di eseguire soprattutto al mattino meravigliose discese, con un fondo pista davvero eccezionale e che durante la giornata non si è guastato più di tanto.

Sempre chiuso il collegamento tra il Plan ("1800") e Montecampione "1200" pure il tracciato del "Dosso di Beccherie" , si scia sulle piste "Campo scuola" (skilift) , "Le baite" (seggiovia 4 posti) , sulla "Larice" (seggiovia 3 posti) e il classico “Prato Secondino” in condizioni migliori rispetto a domenica scorsa.

Alle ore 10 dopo alcuni aggiustamenti dei gruppi, gli allievi accompagnati dai loro Maestri sono scivolati verso la propria destinazione. I Baby con gli innesti di Carolina e Alessandro in compagnia di Giorgia sono stati affidati alla brava maestra Paola, mentre l’altro gruppetto di Baby con Sofia, Nicola e il frenetico Ettore si sono eclissati con la maestra Angela. Nel pomeriggio i coraggiosi Nicola ed Ettore con l’aiuto dei loro papà e sotto l’occhio vigile di Giancarlo e Mariosky, sono saliti da soli con lo ski-lift……BRAVISSIMI.

Congratulazioni comunque a tutti i corsisti per i progressi evidenziati durante le lezioni e mostrati con orgoglio nelle discese sino all’ora del rientro al pullman.

Ritrovo puntuale al pullman alle ore 16,15 - rapido riassetto generale della Compagnia ed immediato rientro, con scarso traffico, allietati dall'ormai tradizionale e graditissima proiezione di un film ("I magnifici 4")... che ha pure stimolato alcuni abbiocchi post-sciistici tra i sedili: ore 18,30 circa il "rompete le righe" dei "vecchi marinai delle nevi" e delle "nuove reclute", tra cui il piccolo Ettore che addirittura ha manifestato l’intenzione di portarsi a nanna i sui nuovi sci.

Un saluto a tutti ed un arrivederci alla prossima domenica... e, ricordatevi: tutti a scuola di "danza della neve".

Mariosky      

             

INDIETRO                                Domenica SUCCESSIVA

 

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com