Le cronache del GEB

 

Ciaspolata Rifugio Gremei di Piazzatore

12 Febbraio 2012

Nonostante l’annullamento della gita a Gressoney prevista ( insufficienti gli iscritti ) e nonostante il freddo polare che ha colpito queste giornate di Febbraio, il GEB non ha mollato.

Questa mattina ore 8:00 un folto gruppo di Ciaspolatori si è dato appuntamento alla solita ns. partenza “le Piscine” per partire alla volta di Piazzatorre. Giunti sul posto dopo un breve break, cappuccino e brioches per incorporare energie, è iniziata la salita verso il rifugio Gremei; il sentiero si snodava in una bellissima pineta a fianco delle piste da sci e della seggiovia, la temperatura segnava i -10° ma il gruppo dei temerari ha raggiunto la meta dopo circa un’ora e mezza, con qualche breve pausa per tirare il fiato, in grande forma e naturalmente accaldati, provocando invidia fra gli sciatori infreddoliti sulla neve.

Ecco finalmente che lo sforzo profuso viene subito ripagato, gustando piatti tipici bergamaschi serviti dal rifugista del Gremei e in allegra compagnia sino al momento della discesa, sempre con ai piedi le nostre ciaspole, siamo ritornati a valle, con pancia piena e il sorriso sulle labbra per aver trascorso una bella domenica tra amici, sport e la pace della natura.

Nelle prossime domeniche organizzeremo ancora delle belle ciaspolate, speriamo siate dei nostri per creare un bellissimo gruppo di ciaspolatore...!!!

Confidando sul miglioramento meteorologico Domenica non mancate, il GEB andrà in Gita a BARDONECCHIA dove ci aspettano piste sci per tutte le capacità.

Sara           

 

 
 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com