Le cronache del GEB

 

Cervinia - Valtournanche

113 Aprile 2014

Eccoci con nostalgia all’ultima uscita  della stagione invernale, ed abbiamo scelto per l’occasione la regina delle località sciistiche…..CERVINIA.

In 40 ci siamo ritrovati di buon mattino alle ore 5.00 ai parcheggi piscine, abbiamo preso posto ancora assonnati  sul comodo pullman Arrigoni, qui è doveroso un ringraziamento a Vittorio & Figli per l’ottimo servizio prestato durante la stagione invernale, soprattutto per disponibilità e gentilezza.

Destinazione la bellissima località della Vatournanche dove arriviamo alle 8,30 in una giornata grigia con leggero nevischio ma tendenza al bello.

Il ns. presidente Mariosky dopo averci informato sui vari tracciati delle piste e le aree dove meglio muoverci  a secondo delle proprie capacità, ci consegna velocemente lo ski-pass,  formati  i vari gruppi, via velocemente all’attacco delle piste, inizialmente con beferetta e nebbia ma subito seguito da una splendida giornata. Il gruppo di Alan & Fabio Luca, subito conquistano il Plateau Rosà sconfinando (?) addirittura in Svizzera verso Zermatt, poi in Valturnanche dove incrociano il gruppo di Cristian, mentre il ns. Mariosky con il gruppo dei “ Neofiti “ che rispondono  ai nomi di: StefanoLilianaDomenicoAlessiaAlice ed Enrica, hanno sciata dapprima sulle piste Bontadini per proseguire sulla bellissima Pancheron ( rossa ).

Dopo il break del panino al Plan Maison,  saliti sulla telecabina  verso le Cime Bianche dove abbiamo raggiunto con una emozionante discesa  la pista del Ventina, con la seggiovia da brivido abbiamo raggiunto Colle Cime Bianche da qui ci siamo catapultati su Cervinia, inizialmente neve perfetta poi via via verso il paese con neve problematica sfaldata e marciotta, che hanno messo a dura prova muscoli e gambe. Grandiosi  sono stati la carinissima Liliana, il tenace Stefano e il guerriero Domenico (con problemi agli scarponi), considerando che hanno calzato gli sci solo da due mesi  partecipando al corso sci del Tonale, naturalmente anche per Alessia – Alice e la mami Enrica. Grazie ai chiudi-pista  Alan & Fabio Luca per l’aiuto che hanno prestato, nella parte finale del Ventina massacrato.

Al  termine la navetta ci ha portati al pullman dove ci aspettavano gli Auguri di Buona Pasqua con l’assaggio della colomba pasquale offerta dal GEB. Preso posto sul pullman distrutti ma felicissimi abbiamo iniziato il viaggio di rientro, dove giungiamo a Brembate Sp. alle 19,15

 

Il vostro Presidente   

Mariosky

   

Visita anche la galleria fotografica

 Presciistica
 Le Gite sugli Sci
 Corso Sci
 Weekend sulla Neve
 Non Solo Sci
 Tessera ed Assicurazione
 Area Download
 Galleria Fotografica
 Link  Amici
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI CLUB G.E.B.
Via Sabotino, 8 - 24030 Brembate Sopra (BG)

Tel. 349.6159302 - e-mail info@sciclubgeb.com